Il nostro personaggio di oggi: Barbara Politi

una donna, una professionista, una grande giornalista, un'amica

Il blog di Barbara Politi

Barbara Politi

il nostro personaggio di oggi, una donna, una professionista, una grande giornalista, un’amica.

E’ un grande onore per noi presentarvi il suo nuovo blog, che è arricchito da tanti articoli interessanti e dai contenuti del suo programma “Il pranzo di Babette”.

Per non cadere nella banalità noi vi riportiamo pari pari la sua presentazione, così come appare nel suo amabile sito.

” Mi chiamano Babette.

Ed è davvero divertente!

In realtà sono Barbara Politi, tarantina di nascita e leccese d’adozione, 35 anni, Gemelli ascendente Gemelli (secondo la mia consulente astrologica, Leda, praticamente un Sagittario), una laurea in Lettere Moderne.

Ho iniziato nelle redazioni che avevo ancora le trecce ai capelli e sono sbarcata in televisione che mi vestivo da Goth (qualcuno fra i miei colleghi dell’epoca, ricordandomi, sorriderà).

Nella mia storia professionale c’è un po’ di tutto. Prima nei quotidiani come collaboratrice, negli anni successivi i telegiornali, le trasmissioni televisive e le presentazioni.

Sono una giornalista professionista.

La comunicazione politica e l’incarico come addetta stampa del Comune di Lecce durante il mandato dell’ex sindaco Paolo Perrone sono storia recente.

Attualmente mi occupo di comunicazione, pubbliche relazioni, promozione dei brand e social strategy.

Perché Babette?

Il Pranzo di Babette – per chi non lo sapesse – è un racconto scritto da Karen Blixen negli anni ‘50, oltre che  un bellissimo film del 1987. Secondo me, un vero inno alla vita, una lezione di grazia e di umanità. Io me ne sono innamorata.

Con Babette Hersant condivido l’amore per il cibo – è doveroso dirlo – non di certo la sua maestria ai fornelli. Ho però una sfrenata curiosità per i piatti e per le storie che raccontano, per le persone.

Adoro Giuliano Sangiorgi, Jaff Buckley, i Coldplay e James Vincent Mc Morrow.

Mi piacciono i tacchi (pensate, ci ho camminato sopra in un’intera campagna elettorale).

Mangerei sushi ogni giorno e magari anche una linguina ai ricci.

Quando non ho stimoli cambio pelle, mi trasformo, mi rinnovo. Credo nell’amicizia e nell’amore con l’A maiuscola e sono un’inguaribile romantica.

Le mie grandi soddisfazioni? La mia community su Facebook che ormai conta migliaia di persone (iscrivetevi!): I vostri piatti per Babette

La pagina Facebook Il Pranzo di Babette e quella Instagram il_pranzo_di_babette, il canale YouTube Barbara Politi (ribadisco, iscrivetevi!).

E poi questo spazio, da vivere e raccontare.”

Buona navigazione tra i suoi contenuti!

Commenta per primo

Commenta!